Salvatore Vivenzio - Autori - ALT! Associazione Lettori Torresi

Salvatore Vivenzio

salvatore vivenzio

Salvatore Vivenzio è uno scrittore, sceneggiatore e giornalista nato a Roma nel 1997. A quindici anni pubblica il suo primo romanzo : “Radioactive”, edito dalla casa editrice Montecovello Edizioni nel 2013. Con il racconto inedito The Strange Hood vince il premio Calamaio al Fantaexpo 2014. Vince il premio “Giovane dell’Anno” al meeting dei giovani di Palma Campania ed il premio della “Giornata della Cultura” a Saviano per il romanzo “Radioactive”. Pubblica “Awake” nel 2014, un romanzo breve edito dalla Genesis Publishing.

E’ fondatore di “La Stanza”, un collettivo di autori per la produzione di progetti relativi al mondo del fumetto e della letteratura illustrata. Nel 2017 pubblica tre fumetti con ALT!, di cui il primo, Kristen, è già disponibile sul nostro shop. Ha lavorato come giornalista per “ComicsOn”, “MangaForever”, “OverNewsMagazine”, “The Brain of pop culture” ed il giornale “Il Pappagallo” mentre ora gestisce il blog “Dead Man Walking” su Lo Spazio Bianco.

Facebook / Instagram

Fumetto, Narrativa