Rachele Morris - Autori - ALT! Associazione Lettori Torresi

Rachele Morris

Rachele Marrazzo è una fumettista e illustratrice di Torre del Greco che conosciamo da moltissimo tempo. Dopo essersi diplomata all’Istituto d’Arte nel 2012,  continua la sua collaborazione con realtà culturali locali. Nel 2013 fonda ALT! insieme ad altri cinque soci. Nel 2015, sempre per ALT!, esce il suo primo fumetto, “Quasi Blu”, insieme a Salvatore Cervasio alla sceneggiatura.

Negli anni, Rachele si fa notare da artisti ed editori italiani grazie ai disegni che posta sui suoi canali social e che mostra durante le fiere; dal 2015 vive e lavora a Pisa, dove incontra altri fumettisti toscani ed emiliani che apprezzeranno i suoi lavori. Nel 2016 Quasi Blu diventa un ebook leggibile su Retina Comics; nello stesso anno, sempre su Retina Comics, esce Il Vestito. Nel 2017 uscirà il suo secondo lavoro insieme a Marcella Onzo, per la casa editrice Beccogiallo, una biografia a fumetti della celebre Anna Magnani.

Facebook / Instagram / Tumblr / Retina

Fumetto, Illustrazione, Narrativa
graphic novel, opera prima, quasi blu, torrese doc