Paolo Castaldi - Autori - ALT! Associazione Lettori Torresi

Paolo Castaldi

Artista poliedrico, classe 1982.
Scrive e disegna fumetti, illustra, dipinge e si esibisce in performance di live art.

Pubblica Nuvole Rapide, (in due volumi, Edizioni Voilier, 2009,2010), Etenesh, l’odissea di una migrante (BeccoGiallo, 2011) con il quale vince il Premio Boscarato Autore rivelazione dell’anno al Treviso ComicBookFestival del 2011, e Diego Armando Maradona (BeccoGiallo, 2012), tradotto in cinque paesi.

Nel 2013 pubblica l’autoproduzione EP // Volume 01, progetto sperimentale che unisce, fumetto, fotografia e musica.
Nel 2014 il sodalizio con la casa editrice padovana BeccoGiallo si arrichisce di due ulteriori volumi, Chilometri Zero, un reportage a fumetti sull’Italia dell’economia solidale e Gian Maria Volonté, per la sceneggiatura di Gianluigi Pucciarelli.
Nel 2015 la sua ultima pubblicazione, assieme allo scrittore Boris Battaglia, Pugni, storie di boxe.

Nel 2016 pubblica con ALT! “The Art of Paolo Castaldi”, con prefazione di Tito Faraci; l’anno prima omaggia ALT! di un disegno originale di Diego Armando Maradona, che sarà distribuito da ALT! a tiratura limitata. Per entrambi i progetti insieme a noi di ALT! sceglie di destinare il suo compenso al fondo cassa dell’associazione.

Facebook / Instagram / Sito Ufficiale

Fumetto, Illustrazione, Narrativa
beccogiallo, graphic novel, milano, paolo castaldi