Marcella Onzo - Autori - ALT! Associazione Lettori Torresi

Marcella Onzo

Marcella Onzo, classe 1990, Torre del Greco(Na). All’età di 13 anni inizia i suoi studi all’Istituto statale d’arte “G.De Chirico” di Torre Annunziata (Na) scegliendo l’indirizzo “Arte della grafica pubblicitaria e della fotografia”. In questi anni approfondisce la conoscenza dell’Illustrazione, del Fumetto e della Grafica, cercando spesso di combinare il linguaggio grafico con quello più tradizionale del disegno e dell’Illustrazione, ma anche della Fotografia, ulteriore passione sviluppata in questi anni. Successivamente studia presso la Scuola Italiana di Comix, a Napoli, seguendo un corso di Fumetto e Illustrazione.

Nel 2013 realizza il piccolo fumetto autoprodotto “Hanno detto che vien di Notte” in collaborazione con Rachele Morris e Raffaele Miele; il progetto, coordinato da ALT!, si conclude con una mostra delle tavole presso il Teatro dell’Arte di Torre del Greco.

Nel 2015 pubblica con ALT! “Derrière le Rideau”, coadiuvata da Salvatore Cervasio alla sceneggiatura. Continua negli anni a disegnare, affiancando la sua passione per l’illustrazione, la grafica e il fumetto con alcuni lavori di impaginazione e progettazione grafica per i volumi di ALT! e di altri editori. Nel 2017 pubblicherà per Beccogiallo una biografia della celebre Anna Magnani, scritta e disegnata a quattro mani con Rachele Morris.

Facebook / Instagram / Tumblr

Fumetto, Illustrazione, Narrativa