Amici di ALT! Distribuisci i tuoi libri sul nostro Shop Online

Amici di ALT!

Diventa Amico di ALT! e distribuisci i tuoi libri sul nostro Shop

ALT! mette a disposizione di Autori ed Editori Amici la propria piattaforma di e-commerce, consentendo loro di usare il nostro shop per diffondere le proprie opere in formato cartaceo e/o digitale.

In un panorama editoriale sempre più governato da grandi gruppi di produzione e distribuzione, è necessario supportare l’editoria indipendente e quegli autori che, per una serie di motivi, decidono di autoprodursi o di pubblicare con piccole realtà.

Allo stesso tempo, in questo periodo assistiamo sul web a un proliferare di nuovi artisti, che utilizzano le piattaforme social per distribuire gratuitamente i loro contenuti e che potrebbero desiderare di mettere su carta ciò che diffondono online, quindi guadagnando grazie alla loro inventiva e al loro talento. A questo proposito, noi di ALT! incentiviamo i giovani talenti ad autoprodursi, aiutandoli nel processo di impaginazione, offrendo loro un editing accurato e coadiuvandoli nella promozione editoriale.

Sei un Artista amico se:
  • Hai una vena artistica e attualmente condividi i tuoi contenuti con i tuoi fan online e gratis; ti senti davvero valorizzato dalla tua community, e vorresti proporre dei contenuti inediti da distribuire su una piattaforma che ti permetta di accedere ad altri pubblici e di rinsaldare il legame con i tuoi fan.

• Hai pubblicato con una piccola casa editrice (ovviamente non a pagamento) che ha una distribuzione limitata e non possiede uno Shop Online: vuoi far sì che le persone che ti apprezzano possano acquistare il tuo libro comodamente da casa e in modo immediato.

• Sei una piccola casa editrice (ovviamente non a pagamento) e vuoi utilizzare la nostra piattaforma per proporre alcuni volumi del tuo catalogo che credi possano interessare i nostri Soci.

• Sei parte di un collettivo di autori che hanno scelto di pubblicare soltanto online, ma che non hanno un sito di loro proprietà e vogliono appoggiarsi alla nostra piattaforma per ampliare il proprio pubblico e guadagnare qualcosa per autoprodursi.

• Hai autoprodotto la tua storia e vuoi intercettare nuovi lettori, e il sito di ALT! ti sembra il posto giusto per farlo.

Se ti riconosci in una di queste categorie, scrivici attenzionando la mail a Simona. Parlaci di te e allega il/i prodotto/i che ti piacerebbe diffondere sul nostro Shop!

Artisti ed Editori Amici
Valentina Cobetto - ilpasseggero8b