Chi siamo - Associazione ALT!

Chi siamo

ALT! Associazione Lettori Torresi nasce nel Gennaio 2013 alle falde del Vesuvio per dar vita a uno spazio di aggregazione e confronto per i lettori campani

L’Associazione viene fondata da Salvatore Cervasio, Simona Di Rosa, Rachele Morris, Francesco Sangiovanni, Giulio Visciano e Davide Occhicone con il fine di creare uno spazio sociale e un movimento artistico-culturale nel nostro territorio.

Fin dai primi mesi di attività ci siamo adoperati per creare la nostra Biblioteca sociale, che attualmente conta centinaia di volumi a disposizione dei Soci per la consultazione e il prestito. Col tempo abbiamo stretto numerose partnership con autori ed editori italiani, ospitando le loro presentazioni nella nostra sede.

sito di alt
ATTIVITA' E SERVIZI AI SOCI
  1. Presentazione di opere di narrativa, poesia, saggistica e fumetto con autori di fama nazionale e internazionale (Maurizio de Giovanni, Antonella Cilento, Vincenzo Moretti, Alessio Spataro, Mauro Uzzeo, Alessandro Bilotta, Angelo Carotenuto, etc)
  2. Organizzazione di mostre espositive di fotografia, pittura e illustrazione (Tuono Pettinato, Annaelettra Castellano, Maria Rita Renatti, Paolo Castaldi, etc)